UNA GOCCIA PER IL TUO CUORE

E’ continuata anche in quest’anno rotariano l’iniziativa denominata “Una goccia per il tuo cuore“ tesa alla rilevazione da parte di personale medico e paramedico specializzato alcuni parametri ( pressione arteriosa, peso corporeo, glicemia, colesteromia, etc) in alcuni paesi della Bassa Bergamasca. Iniziativa ancora ripetuta su sollecitazione in particolare  delle Amministrazioni Comunali visto il gradimento ottenuto dalle rispettive popolazioni. In varie domeniche, coordinate dal nostro socio, medico endocrinologo, dott. Alessandro Dodesini coadiuvato dall’onnipresente Franco Gattinoni con la sua equipe di ben dodici infermieri, sono stati effettuati prelievi a Cividate al Piano, Cortenuova, Fara con Sola, Antegnate, Mozzanica e Fornovo San Giovanni. Su un totale di circa 19.000 abitanti sono state tipizzate oltre 1.050 persone in alcune delle quali sono state rilevate le classiche patologie che lo screening si era prefissato quali il riscontro di diabete, ipertensione e colesteromia, le cosiddette malattie del benessere.Un grazie a coloro che con tanta abnegazione hanno collaborato alla buona riuscita dell’ iniziativa del club .

L’immagine è stata gentilmente concessa da MafyDS e potete vedere la foto originale qui

Questa voce è stata pubblicata in Progetti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.