NOTIZIE DI STAMPA RELATIVE AL VENTENNALE DEL ROTARY CLUB ROMANO

TRATTO DA: Bergamo.Info - giornale d'opinione a Bergamo

 

Da sin. Antonio Leoni, il presidente Pisacane, il governatore Orsolini.

Da sin. Antonio Leoni, il presidente Pisacane, il governatore Orsolini.

Cortenuova
Vent’anni di vita del Rotary Club di Romano di Lombardia meritavano festeggiamenti particolari e così è stato per volontà del direttivo guidato dal presidente Pino Pisacane: la pubblicazione di un volume commemorativo e una riunione conviviale con molti ospiti in rappresentanza di altri club del Distretto 2042, tra cui lo stesso governatore Sergio Orsolini.
L’elegante Palazzo Colleoni a Cortenuova è stata la sede degna dell’evento. In uno spirito di grande amicizia, un centinaio di persone hanno reso ancora una volta testimonianza dei nobili obiettivi del Rotary International: il servizio e la solidarietà verso chi ha bisogno. Impegni che il Rotary prende anche a livello mondiale e che ogni club svolge con spirito di altruismo nel suo ambito territoriale. Il Rotary di Romano si è caratterizzato quest’anno per la continuazione dell’iniziativa “Una goccia per il tuo cuore” (in una decina di Comuni una équipe medico-infermieristica è periodicamente a disposizione dei cittadini per controlli di pressione, colesterolo, diabete) e per l’aiuto all’associazione Tau di Arcene che ospita bambini con gravi problemi psichici e fisici.

E’ molto piaciuto a tutti il volume che ripercorre i 20 anni di vita del club. Nelle prime pagine è illustrata la storia del Rotary International, quindi il saluto del governatore del distretto e l’intervento del socio fondatore e primo presidente, Antonio Leoni, che faceva parte del Rotary Treviglio e che con altri soci si impegnò per far nascere il nuovo club a Romano.

Nelle altre pagine, abbellite da significative fotografie, prendono la parola i presidenti che si sono succeduti negli anni: ognuno ricorda con soddisfazione l’esperienza vissuta e traccia un bilancio di quanto realizzato nell’arco dei dodici mesi del suo mandato.

Roberto Vitali

Per vedere l’articolo:

http://www.bergamo.info/attualita/rotary-club-romano-di-lombardia-compie-20-anni/

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, News dal mondo Rotary. Contrassegna il permalink.