NOTIZIE DI STAMPA RELATIVE AL VENTENNALE DEL ROTARY CLUB ROMANO

TRATTO DA: Bergamo.Info - giornale d'opinione a Bergamo

Da sin. Antonio Leoni, il presidente Pisacane, il governatore Orsolini.

Cortenuova
Vent’anni di vita del Rotary Club di Romano di Lombardia meritavano festeggiamenti particolari e così è stato per volontà del direttivo guidato dal presidente Pino Pisacane: la pubblicazione di un volume commemorativo e una riunione conviviale con molti ospiti in rappresentanza di altri club del Distretto 2042, tra cui lo stesso governatore Sergio Orsolini.
L’elegante Palazzo Colleoni a Cortenuova è stata la sede degna dell’evento. In uno spirito di grande amicizia, un centinaio di persone hanno reso ancora una volta testimonianza dei nobili obiettivi del Rotary International: il servizio e la solidarietà verso chi ha bisogno. Impegni che il Rotary prende anche a livello mondiale e che ogni club svolge con spirito di altruismo nel suo ambito territoriale. Il Rotary di Romano si è caratterizzato quest’anno per la continuazione dell’iniziativa “Una goccia per il tuo cuore” (in una decina di Comuni una équipe medico-infermieristica è periodicamente a disposizione dei cittadini per controlli di pressione, colesterolo, diabete) e per l’aiuto all’associazione Tau di Arcene che ospita bambini con gravi problemi psichici e fisici.

E’ molto piaciuto a tutti il volume che ripercorre i 20 anni di vita del club. Nelle prime pagine è illustrata la storia del Rotary International, quindi il saluto del governatore del distretto e l’intervento del socio fondatore e primo presidente, Antonio Leoni, che faceva parte del Rotary Treviglio e che con altri soci si impegnò per far nascere il nuovo club a Romano.

Nelle altre pagine, abbellite da significative fotografie, prendono la parola i presidenti che si sono succeduti negli anni: ognuno ricorda con soddisfazione l’esperienza vissuta e traccia un bilancio di quanto realizzato nell’arco dei dodici mesi del suo mandato.

Roberto Vitali

Per vedere l’articolo:

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, News dal mondo Rotary. Contrassegna il permalink.