CONCERTO GROSSO, TEATRO S. SISTO – BERGAMO SABATO 21 FEBBRAIO 2015

Teatro dell’Auditorium di San Sisto, Bergamo

CONCERTO GROSSO

Sabato 21 febbraio ore 20.30 (puntualità ineccepibile) Concerto Grosso del Gruppo Orobico 2 per i 110 anni del Rotary al Cine Teatro S. Sisto di Colognola, alle porte di Bergamo.

Con un pubblico delle grandi occasioni, sala strapiena, introdotti da Mino Carrara hanno portato il loro saluto i Presidenti dei Club di Treviglio e della Pianura Bergamasca, Romano di Lombardia, Sarnico e Valle Cavallina, Dalmine Centenario: Maurizio Maggioni, Dario Bertulazzi, Umberto Romano, Eugenio Sorrentino, accompagnati dalla Presidente del Rotaract Treviglio, Romano di Lombardia e Pianura Bergamasca Irsida Zaimay e dell’Interact Club Bergamo Stefania Castelletti. Ha fatto gli onori di casa l’Assistente del Governatore, Paolo Moroni, che dopo il saluto alle bandiere e il tocco della campana, ha letto un fervente messaggio del nostro Governatore Alberto Ganna.

“La storia di un sogno” è stato il titolo di una serata, che, sotto l’abile e fluida regia di Oreste Castagna, nostro socio onorario, è riuscita a farci riflettere sul grande progetto internazionale e nello stesso tempo librar, come la musica (spaziando dalla classica e dal pop al tango argentino…), la danza e le voci sanno fare, lungo tutto il periodo dalle sue origini, ‘3H’ (Humanity, Health, Hungry), ai giorni nostri, “Endpolionow”. Commosso il ricordo di Sergio Mulitsch di Palmenberg (1946-1987), fondatore del Rotary di Treviglio, e grande mente del progetto Polioplus. Oggi, grazie a lui e a tutto il Rotary, manca “tanto così” (guarda il clip: www.youtube.com/watch?v=DEM9xlpobPA).

Bello, bello, bello: unanime è stato il commento che dilagava nel foyer subito dopo lo spettacolo, quando ancora si sentivano le suggestive note di “We are  the world, we are the children”, magnificamente interpretata dal Minicoro di Monterosso (direttrice Silvana Conversano). Nutrita anche la partecipazione del nostro Club per un evento da 3 stelle Michelin (c’èè?).

BRAVIII

floti

Questa voce è stata pubblicata in Conviviali, News dal mondo Rotary. Contrassegna il permalink.