ASSEMBLEA DISTRETTUALE – SABATO 18 APRILE 2015, “CASA DELL’ECONOMIA” LECCO

NEWS dalla Assemblea Distrettuale 2042

“Dove osano le … idee”

Nell’accogliente Auditorium di Lecco, Casa dell’Economia, si è svolta sabato 18 aprile, l’Assemblea del Distretto 2042. La parte del leone l’ha fatta il Governatore Eletto Gilberto Dondè, che dopo il saluto iniziale e il messaggio video di Ravi Ravindran (prossimo Presidente Internazionale) che ha lanciato il motto “Be a gift to the world”, ha presentato la sua squadra, tra cui anche Sergio Moroni e Ugo Botti. Numerose le persone presenti, per una manifestazione che ancora una volta ha permesso di evidenziare il vero spirito del Rotary. Gilberto Dondè ha evidenziato in particolare l’importanza di fare proprie le idee e le azioni che spingono al cambiamento e ha lanciato le 7 i: immaginare, intuire, interpretare i segnali deboli, impostare, implementare, “involve”, innovare. Prima della conclusione dei lavori, significativamente nei tempi previsti (sempre cosa graditissima!), il Governor eletto ha posto l’accento su 3 linee d’azione:

1. cercare attivamente nuovi soci;
  2. favorire la diversità (di genere, di professionalità, di età);
  3. essere costantemente spinti da un senso di urgenza (“il tempo è un fattore decisivo di successo”).

APPLAUSE

floti

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, News dal mondo Rotary. Contrassegna il permalink.