Galà “ I Love Rotaract Night “

Ristorante  “Palazzo Colleoni” Cortenuova

Venerdì 27 maggio 2016

Galà “ I Love Rotaract Night “

Interclub con Rotaract Treviglio, Romano di Lombardia e Pianura Bergamasca,

R.C. Romano di Lombardia e R.C. Treviglio P.B.

Venerdì  27 maggio  2016, nella suggestiva cornice di Palazzo Colleoni a Cortenuova,  i due club padrini, R.C.  ROMANO DI LOMBARDIA e R.C, TREVIGLIO E PIANURA BERGAMASCA, hanno partecipato alla serata di festa  “I lova Rataract Night”  organizzata dal  Rotaract Treviglio, Romano di Lombardia e Pianura Bergamasca .

L’inizio della serata è stato simpaticamente accompagnato da una piccola Band che ha allietato l’aperitivo iniziale con ottima musica anni ’80. Bravissimi.

La Presidente Rotaract, Veronica Rossini, ad inizio incontro  ha rintoccato la campana e chiesto gli onori alle bandiere. La partecipazione alla serata è stata molto numerosa, infatti oltre ai soci rotaractiani e una folta rappresentanza di soci rotariani romanesi e trevigliesi, con i rispettivi Presidenti Diego Finazzi e Giuseppe Facchetti, è intervenuta  anche  l’Assistente del Governatore Distrettuale Sergio Moroni. Presenti anche rappresentanti di diversi Rotaract.

Il tema conduttore della serata sono stati gli anni ‘ 80, come eravamo, cosa facevamo per poi lasciarsi trasportare dall’atmosfera del tipico ballo liceale anni ’80.

Come erano i giovani rotaractiani negli anni ’80 e abbastanza facile intuirlo e così sono scorse le immagini dei soci praticamente in fasce, montate in un filmato che ha ripercorso i grandi eventi di quegli anni.

La Presidente Veronica  ha poi introdotto un secondo breve filmato che  tra ricordi e  testimonianze del percorso compiuto dal club durante questo anno rotariano ha evidenziato i più importanti service realizzati e le  esperienze vissute; a conclusione ormai prossima del suo anno di Presidenza, Veronica ha presentato tutti i suoi soci riconoscendoli per il contributo offerto durante l’anno con un attestato e un cubo di Rubik.  Il taglio della torta ha poi segnato il passaggio alla parte “fun” dell’incontro con l’elezione della Reginetta e del Re della serata avvenuto allo scoccare della mezzanotte, poi …….il via ai balli, rigorosamente anni ‘80.

Tutto bello, ……….. leggerezza dell’età l’atteggiamento diverso nei confronti dei due club padrini.