“UNA GOCCIA PER IL TUO CUORE …….APPRODA A ROMANO”

Palazzo Muratori – Romano di Lombardia

Domenica 22 maggio 2016

“UNA GOCCIA PER IL TUO CUORE …….APPRODA A ROMANO”

Da quattordici anni nell’ambito della Bassa Bergamasca Orientale il Rotary di Romano di Lombardia con i propri volontari coordinati per la parte infermieristica da Franco Gattinoni, socio onorario, e per la parte medica da Roberto Dodesini, socio effettivo, esegue test finalizzati alla prevenzione del diabete e le malattie cardio – vascolari.

Dopo quattordici anni  il Service “UNA GOCCIA PER IL TUO CUORE” del Rotary Club Romano di Lombardia approda anche nella città di Romano.

Lunedì 16 maggio, alla presenza del Sindaco, la  serata di presentazione dei progetti Rotary per Romano, e nella mattinata di domenica 22 maggio 2016 a partire dalle ore 7,30 tutto è pronto a Palazzo Muratori per accogliere tutti quei cittadini che vogliono fare prevenzione rispetto alla malattia del diabete e problematiche cardio vascolari.

Medici e personale infermieristico, circa una quindicina di addetti, attrezzati con i kit medici necessari occupano le postazioni predisposte per effettuare le verifiche in ordine a pressione arteriosa, glicemia e colesterolemia. Assistenza medica assicurata dai soci Ivana Vocaskova e Roberto Dodesini con il Coordinatore infermieri Franco Gattinoni (socio onorario), anima della mattianata.

Tra i primi a presentarsi il Presidente Diego Finazzi, il Vice Presidente Alessandro Poli, il Segretario Pio Schivardi e il Presidente Eletto Giorgio Finazzi, ma molti altri soci sono intervenuti durante la mattinata.

Assolutamente efficiente il servizio degli addetti della Croce Rossa locale che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, tra l’altro, insieme a Wanna, intercettando la cittadinanza fino alla sala dove erano organizzati gli esami. Un ringraziamento particolare a don Valentino che ci ha aiutato nel passaggio di informazione.

Compilazione della scheda di ricevimento, che poi è rimasta agli utenti, e poi via per le verifiche di rito.

La importante affluenza  è segno del buon successo della giornata, a chiusura di mattinata si sono presentate oltre 250 persone che hanno molto apprezzato il sevice, ma anche sul fronte Rotary soddisfazione per avere reso a quella parte di cittadinanza intervenuta una ottima opportunità.

IMG_2683 IMG_2678 IMG_2679 IMG_2680 IMG_2681 IMG_2682

Questa voce è stata pubblicata in News dal mondo Rotary, Progetti. Contrassegna il permalink.