” CONOSCERSI ATTRAVERSO L’AGIRE”

Palazzo Colleoni – Cortenuova (Bg)

Martedì 19 settembre 2017

Non manca nulla, nulla a noi rotariani, che da più cento anni facciamo dell’amicizia e della reciproca conoscenza un piacevole imperativo.

In questo imperativo risiede il progetto del Presidente Giorgio Finazzi che, attraverso il suo motto (“non aspettare il momento opportuno, crealo!” ndr) e al suo innato pragmatismo, ha dato inizio alla serie di incontri che contraddistingueranno il suo anno di presidenza.

Incontri gestiti dai Soci per i Soci, incontri dove ognuno di noi racconterà del territorio e si racconterà, per approfondire la reciproca conoscenza e far scaturire nuove sinergie per rendere il club sempre più attivo e coeso.

Stasera, il turno dei Soci Fiorella Valenti e Giacomo Brignoli, rispettivamente una maestra artigiana del settore manifatturiero ed un industriale delle fustelle. Apparentemente diversi per competenze e profili professionali, i nostri due primi Soci si sono raccontati, attraverso esperienze passate e progetti futuri evidenziando chiaramente un aspetto comune: la sana passione per il proprio lavoro. La stessa passione che entrambi dispensano nell’attività rotariana.

Un grazie a Fiorella e a Mino che si sono resi disponibili a raccontare l’operosità del nostro territorio attraverso il loro lavoro. Arrivederci alle prossime interessanti esperienze, tenendo sempre presente che nel Rotary non esistono sconosciuti, ma solo amici che non hai ancora incontrato.

Il rintocco della campana ha segnato la conclusione della serata che è letteralmente volata.

Alla prossima

M.R.

dscf3901dscf3899 dscf3898 dscf3897dscf3888 dscf3885 dscf3883dscf3881 dscf3880dscf3872dscf3883