“PARLIAMONE TRA NOI”

Ristorante  “Palazzo Colleoni” Cortenuova

Martedì 6 marzo 2018

“PARLIAMONE  TRA NOI”

Martedì 6 marzo ci siamo trovati per la nostra consueta riunione a Palazzo Colleoni di Cortenuova. Serata dedicata a un ‘Parliamone tra noi’, per programmare le attività previste nelle prossime settimane.

Il Presidente Giorgio Finazzi, introduce la riunione, sottolineando come negli incontri del 17 febbraio a Palazzo Muratori a Romano di Lombardia per la presentazione del service “Le Domeniche della Salute” e del 23 febbraio a Treviglio in occasione del Rotary Day con la proiezione de “ La Corrazzata Fantozzi “, organizzato dal Distretto per raccolta fondi a favore di END POLIO NOW, i soci hanno presenziato in numero ridotto. Giorgio prende l’occasione per sollecitare una maggiore partecipazione alle iniziative programmate.

Il Presidente informa poi che il socio Cucchi Angelo ha comunicato la richiesta di un periodo di sospensione. Parimenti Rita Lupi, assemblatrice del nostro Bollettino, ci ha fatto conoscere la sua disponibilità a continuare tale servizio al club anche dopo la scomparsa del socio Giuseppe Lazzati. Negli interventi che sono seguiti si è reso omaggio alla figura di Beppe ed al contributo operativo di Responsabile del Bollettino che ha inteso dare   fino a poco tempo fa. Grazie Beppe per essere stato tra i soci fondatori del club e per la tua sempre garantita presenza alle nostre iniziative e la coerenza ai principi rotariani.

Il club si impegna ad iniziative dedicate alla memoria di Lazzati.

Passando poi alle iniziative prossime venture, il Presidente ricorda che domenica 11 febbraio dalle ore 10,00 alle 13,00 nella saletta delle Associazioni sotto Palazzo Muratori in Piazza a Romano sarà presente il Dott. Augusto Zaninelli, specialista in cardiologia, per la prima giornata dedicata alle “Domeniche della Salute”.

Le successive domeniche saranno l’8 aprile con la Dott.ssa Carmela Neotti per lo screening visivo e il 6 maggio con il Dott. Franco Bergamaschi per le malattie dell’apparato urologico.

A seguire il Presidente introduce la possibilità di acquistare uno spazio sull’ Angelo in Famiglia dove si possano riportare le nostre iniziative finalizzate ad assicurare anche una maggiore conoscenza sul territorio della realtà Rotariana e delle sue attività. La questione, presentata nel dettaglio dal socio Mirko Rossi è stata discussa ed approfondita, dando mandato per acquisire la possibilità di pubblicazione su dieci numeri del Bollettino delle due Parrocchie di Romano di Lombardia, ma anche di verificare eventuali altri spazi che coprano un territorio più ampio.

Il socio Italo Poletti ha dato conferma circa la sua disponibilità fornire un gazebo da utilizzarsi nelle Domeniche della Salute e in eventuali altre occasioni di presenza del club in spazi aperti.

Infine il socio Diego Finazzi informa che domenica 15 aprile si terrà in piazza a Romano di Lombardia la giornata delle ASSOCIAZIONI e chiede rispetto all’intenzione di presenziare con uno stand del club per rendere visibile la nostra attività sul territorio. Tutti concordano sulla utilità di partecipare a questo evento.

Diego poi aggiorna circa l’organizzazione del service congiunto con gli amici del LIONS CLUB di Romano per una iniziativa a favore di AGHENA; si tratta di uno spettacolo teatrale in dialetto da allestirsi in uno spazio aperto tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

In conclusione il Presidente Pier Giorgio Finazzi ha ringraziato per l’apporto generato dalla discussione ed ha rinnovato l’invito per i prossimi appuntamenti.

                                                                                                      dieffe

Questa voce è stata pubblicata in Conviviali. Contrassegna il permalink.