VISITA ALLA MOSTRA “LEONARDO DA VINCI” ED AGLI AMBIENTI DEL CASTELLO

Martedì 26 marzo 2019 fuoriporta del Club in quei di Trezzo sull’Adda.

La bella serata è stata aperta dalla visita al Castello con la sua svettante torre al cui vertice si può ammirare un paesaggio davvero incantevole con la catena montuosa a nord, il fiume di manzoniana memoria sul lato sud-est, il sole al tramonto a ovest (“Cosa vuoi di più dalla vita…?)”

Accolti dal nostro socio Fausto Negri, che ha organizzato l’evento, abbiam potuto scoprire la bellezza di questo luogo storico grazie alla disponibilità dell’Assessore del Comune di Trezzo e di una sua collaboratrice, sulle tracce del genio di Leonardo, che lambì anche questa terra. Di grande interesse anche il museo con rare preziosità.

Dopo questo tuffo nella storia che più ci appartiene, eccoci ritrovati al vicino ristorante ‘La Cantina’ all’interno di un complesso settecentesco ricco di fascino. Dopo il suono della campana il nostro Presidente Francesco Locati ha espresso ciò che tutti pensavano della bella iniziativa, ringraziando Fausto per averla concretizzata, e ha illustrato le prossime attività del Club, tra cui l’Interclub a Brusaporto l‘11 aprile.

Alla prox!

floti