” PAUL HARRIS E IL ROTARY”

” PAUL HARRIS E IL ROTARY “

Martedì 16 Aprile 2019

Palazzo Colleoni – Cortenuova

Un’altra bellissima serata al Rotary Club nell’ambito della nostra conviviale prima di Pasqua, martedì 16 aprile u.s.

Ospite della serata Suor Pierangela, la cui testimonianza di servizio all’Ospedale di Romano di Lombardia per più di 30 anni ha suscitato in tutti i partecipanti un sentimento di sincero apprezzamento e condivisione. A lei è andato il riconoscimento più significativo del Rotary, la “Paul Harris Fellow”, per l’alto contributo al valore del servizio al di sopra di ogni interesse personale, concetto centrale nell’azione di ogni rotariano. Il nostro Presidente Francesco Locati ha così tributato il prestigioso riconoscimento, preceduto dalla presentazione ad opera di Eliana Brandazza, vice-presidente, che ha evidenziato tratti ed episodi dell’intensa attività prestata presso l’Ospedale. Sono intervenuti anche Suor Vittoria, Madre Superiora della Congregazione religiosa dette di Maria Bambina e Monsignor Tarcisio Tironi, nostro socio onorario e già Parroco di Romano, che hanno avuto parole di grande stima e affetto. Presente anche il giornalista de L’Eco di Bergamo, Gian Battista Rodolfi (v. box).

Prima della consegna del premio e della spillatura, un breve filmato ha ripercorso la storia del Rotary a partire dall’idea del suo fondatore, Paul Harris appunto, in quei di Chicago nei mitici primi anni del ‘900.

La serata si è conclusa con il tradizionale suono della campana e con un arrivederci a maggio, non prima di aver espresso a tutti i soci il più sentito augurio di Buona Pasqua e Pasquetta.

floti